IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

I Giochi Sportivi

Previsioni del Tempo


Tra le innumerevoli tipologie di gioco vi è quella che sfrutta la passione nutrita dall'uomo nei confronti dello sport: si tratta di giochi, come i videogames, che permettono a quanti siano esperti in materia di immedesimarsi in una determinata situazione come in una partita di calcio, di basket, di tennis e quant'altro sia inerente con lo sport.

Potete immaginare quanti siano i bambini e gli adulti che si cimentano in tale passatempo. Tutto è un riflesso al fatto che il mondo in cui viviamo appare nettamente influenzato dallo sport: i giochi di calcio e di pallacanestro risultano così i più richiesti perchè seguiti da un pubblico molto vasto che, non soddisfatto del tempo che dedica nella realtà al gioco, decide di non rinunciarvi neppure virtualmente.

A rendere tutto più avvincente è la competizione; fissate delle regole e precisati alcuni punti da raggiungere, si dà inizio al gioco che prevede spesso un vincitore e un vinto e per questo si innesca lo spirito competitivo di quanti si sottopongono a tale attività.

Ci si ritrova a sfidarsi uno contro uno in maniera virtuale simulando gare sportive e combattimenti avvincenti; il gioco è un fattore importante per l'individuo perchè in molte circostanze permette di riscoprire le proprie qualità (da quelle fisiche a quelle intellettuali) e insegna a sottostare ad alcune regole basilari e restrittive. C'è la curiosità di mettersi alla prova e di sfidare l'avversario, anche se virtuale attraverso un videogioco, sperando di essere più forti e avere la meglio.